venerdì 7 dicembre 2012

YORKER UNIVERSITY IN RETE CON ENTI DI RICERCA INTERNAZIONALI

Le sedi universitarie e gli enti di ricerca presenti sul territorio internazionale, in cooperazione con quello nazionale, le biblioteche, i musei e gli enti di studio che svolgono attività  di ricerca, oggi potranno essere collegate alla rete della ricerca della Yorker University.

 Con questo sistema, le infrastrutture telematiche presenti sul territorio  saranno messe a disposizione per l'ampliamento della rete telematica multiservizio di nuova generazione dedicata alla comunità  italiana degli studi e della ricerca, a beneficio diretto di tutti gli enti ed istituti ubicati nel territorio regionale, per favorire lo sviluppo di progetti di livello nazionale e internazionale.

L'accordo  valorizza gli investimenti infrastrutturali realizzati in Italia e si muove in sintonia con gli obiettivi europei e nazionali che individuano nella banda larga e ultralarga fattori fondamentali per lo sviluppo della societa' della conoscenza e della crescita economica a forte contenuto di scienza e sapere.

Nel momento in cui l'Istituto americano ha espresso la volontà di connettere alla propria rete gli enti  di suo interesse presenti sul territorio regionale  (ad esempio: scuole, biblioteche, musei, ecc che svolgono ricerca e studi), anche attraverso le strutture telematiche regionali gia' presenti o di futura realizzazione, si e' resa subito disponibile visto che nell'ambito dei suoi programmi, prevede la progressiva estensione della propria infrastruttura a larga banda a tutto il territorio regionale, rendendone disponibile l'accesso agli enti.

Visto che è interesse comune  si è  deciso di interconnettere le rispettive reti e i servizi collaborativi per favorire l'accesso ai servizi dei medesimi Enti da parte della propria utenza - anche nell'ottica di razionalizzazione dei costi inerenti l'integrazione e l'uso delle infrastrutture di Rete.

The Yorker International University è presente in Italia da più di un decennio. E' un’istituzione creata per adulti di successo impegnati professionalmente e socialmente ma desiderosi nonostante gli impegni professionali sociali e personali di raggiungere il loro obiettivo di studio.

Il suo principale obiettivo e' quello di fornire una stretta connessione tra gli iscritti utilizzando reti  ad altissime prestazioni e servizi avanzati alla comunita' scientifica ed accademica  e favorire la cooperazione internazionale nei settori della ricerca e dell'istruzione attraverso l'interconnessione con le altre reti della ricerca e l'internet mondiale.


The Yorker International University, presente in Italia da oltre quindici anni, ha una consolidata e riconosciuta  esperienza nel settore dello studio a distanza con l'uso di moderne tecnologie infotelematiche.

The Yorker International University è attivamente coinvolta in progetti di scambio sia a livello di studenti che di personale con numerosi enti di ricerca e di studio all'interno dell'Unione Europea ed è attualmente impegnata, in stretta collaborazione con numerose università di altri paesi non UE.
Partecipa  inoltre a molti progetti di ricerca a livello nazionale e internazionale.

In Yorker University   i corsi di tipo economico si caratterizzano tradizionalmente per il fatto di combinare fra loro insegnamenti appartenenti a quattro differenti aree disciplinari: l'economia "politica", l'economia "d'azienda", il diritto e le discipline di tipo statistico-matematico.
Anche se, in relazione ai diversi profili professionali proposti dai diversi corsi di studio, il mix fra queste diverse aree disciplinari può risultare diverso, resta comunque come tratto caratteristico dello studente in economia il saper combinare competenze proprie di ognuna delle quattro aree indicate, dando vita ad un profilo professionale caratterizzato da un elevato "eclettismo" e - qualità sempre più importante nella società moderna - da una spiccata capacità di apprendimento e dal saper rapidamente adattarsi al mutare delle contesto in cui si opera.

Nel caso degli studi di Economia, l'ambito un tempo proprio dell'indirizzo di Economia e Commercio, oggi corrisponde essenzialmente a due classi di studi:  le "Scienze economiche" e le "Scienze dell'economia e della gestione aziendale". Nella prima delle due Classi rientrano quei temi che si caratterizzano per lo sviluppo di competenze prevalentemente nell'area dell'economia "politica" e delle discipline statistico-matematiche ed nall'altra Classe i corsi di studio caratterizzati invece per lo sviluppo di competenze prevalentemente nell'ambito dell'economia "manageriale" e del diritto.

I Corsi di studio attivati nell'ambito della "Classe" aziendale costituiscono ormai da diversi anni l'ambito di studio più frequentemente scelto non solo dagli studenti dell'indirizzo di Economia ma, più in generale, dall'insieme di coloro che si iscrivono in Italia.

Le ragioni del successo di Yorker University  incontrato  dai percorsi  di tipo economico-aziendale può essere ricondotto al crescente interesse riscosso dallo studio delle problematiche e degli strumenti relativi alla gestione delle imprese ed al parallelo grande sviluppo - sia in quantità che in qualità - del fabbisogno di competenze professionali di tipo manageriale, ovvero nell'ambito di discipline quali il governo e la direzione aziendale, il controllo di gestione, il marketing, la finanza, l'organizzazione aziendale, la gestione delle risorse umane, ecc..
Non a caso i corsi di ambito economico-aziendale di Yorker University risultano stabilmente ai primi posti nelle graduatorie relative al grado di assorbimento degli iscritti iscritti da parte del mondo del lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento